Welcome!

Virtualization Authors: Pat Romanski, Adine Deford, Liz McMillan, Elizabeth White, Roger Strukhoff

News Feed Item

KDDI si affida alla tecnologia CDN mobile di CDNetworks

La nuova tecnologia mobile per reti di distribuzione dei contenuti (CDN) di CDNetworks è stata adottata da KDDI, il 2° maggiore operatore di reti mobili del Giappone. La tecnologia CDN mobile di CDNetworks è stata integrata nel nucleo della rete della KDDI australiana 4G LTE e 3G dopo una serie di test qualitativi effettuati a partire dallo scorso dicembre.

La tecnologia CDN mobile di CDNetworks consente agli operatori di reti mobili (Mobile Network Operators, MNO) di incrementare fino al 30% la velocità di distribuzione dei contenuti, nonché ridurre fino al 20% il traffico dati su dispositivi mobili.1

La tecnologia CDN mobile di CDNetworks riduce significativamente il traffico dati sui dispositivi mobili che sta crescendo in modo esponenziale in conseguenza della diffusione degli smartphone. La tecnologia CDN mobile migliora inoltre l'esperienza degli utenti grazie all'accelerazione delle reti di accesso radio (Radio Access Network, RAN). I vantaggi summenzionati sono resi possibili attraverso l'implementazione delle seguenti tecnologie:

1) Compressione del testo, con conseguente riduzione del traffico di dati sui dispositivi mobili senza alcuna modifica dei contenuti

2) Video pacing, che consente di ridurre lo scaricamento progressivo di video eccessivo

3) Accelerazione TCP, che viene calibrata in modo preciso in funzione dell'ambiente di rete dell'operatore mobile

Attraverso l'impiego della tecnologia CDN mobile di CDNetworks gli operatori di reti mobili potranno avvantaggiarsi di un'ingente riduzione delle spese in conto capitale oltre a incrementare notevolmente il livello di soddisfazione degli utenti. "KDDI è molto ansiosa di poter implementare la tecnologia CDN mobile di CDNetworks, perché la stessa sarà utilizzata come tecnologia chiave per la gestione dell'incrementato traffico sui dispositivi mobili", ha dichiarato Yoshiharu Shimatani, vicepresidente senior e direttore generale della divisione Settore tecnologico di KDDI Corporation.

CDNetworks continua a offrire soluzioni avanzate per la gestione dei contenuti idonee per gli ambienti di rete sia fissi sia mobili, grazie anche alla collaborazione con i più importanti vettori di telecomunicazioni e operatori di reti mobili (MNO), allo scopo di aumentare la soddisfazione degli utenti finali.

Informazioni su CDNetworks

CDNetworks permette l'accelerazione globale del cloud. La missione di CDNetworks consiste nel trasformare internet in una rete di trasmissione di applicazioni sicura, affidabile, scalabile e ad alte prestazioni. Quale unica rete multinazionale di trasmissione di contenuti con competenze e infrastrutture in Cina, in Russia e in altri mercati emergenti, CDNetworks è in grado di proporsi come partner di fiducia nei mercati locali, nonché come massimo esperto per quel che concerne l'espansione nei mercati globali. CDNetworks ha accelerato più di 17.500 siti web globali e servizi basati sul cloud tramite i suoi 140 punti di presenza e serve clienti operanti online in vari settori, tra cui finanza, viaggi, commercio elettronico, gestione dell'apprendimento, high tech, produzione industriale e media. CDNetworks serve i nostri clienti aziendali da più di 13 anni e possiede uffici negli Stati Uniti, in Corea, in Cina, in Giappone e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.cdnetworks.com.

1 Confronto tra il carico dei dati trasmessi e le velocità di trasmissione a livello della distribuzione tra server host locali e server cache di CDN mobili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.