Welcome!

Containers Expo Blog Authors: Liz McMillan, Pat Romanski, Yeshim Deniz, Elizabeth White, Zakia Bouachraoui

News Feed Item

NTT Com lancia i primi servizi di cloud networking con attivazione self-service istantanea e modello di pagamento in base all’utilizzo

NTT Communications Corporation (NTT Com), fornitore di telecomunicazioni internazionali e soluzioni ICT operante nell’ambito di NTT (NYSE:NTT), ha lanciato oggi la prima suite del settore dedicata a servizi basati sul cloud attivabili istantaneamente online, che ne accelera l’erogazione e riduce i costi associati alle comunicazioni in rete delle imprese. Grazie a questi servizi di rete basati sul cloud, NTT Com può da oggi offrire, in tutto il mondo, la soluzione di cloud networking integrata più avanzata.

I nuovi servizi sono basati sulla tecnologia di Virtela Technology Services Incorporated (Virtela), acquisita da NTT Com nel gennaio 2014. Virtela è un leader nel cloud networking, che favorisce il passaggio delle imprese a un modello "asset-light" (a costi fissi contenuti) in materia di comunicazioni di rete tra filiali attraverso gli innovativi servizi abilitati per NFV erogati dalla piattaforma SDN globale della società.

Mediati da un modello di pagamento in base all’utilizzo, questi servizi eliminano l’esigenza dei tradizionali impegni contrattuali a lungo termine. Avvalendosi di questi servizi, che fanno leva su un’architettura evoluta, le imprese possono evitare di investire e gestire una moltitudine di apparecchiature di rete presso le proprie sedi decentrate dislocate ovunque nel mondo, oltre a poter aprire nuove filiali o sostenere progetti a breve termine con un investimento iniziale minimo.

Questa soluzione arricchisce il portafoglio di servizi di rete per le imprese Arcstar Universal One™ attivi in oltre 190 Paesi/regioni nel mondo proposto da NTT Com. I nuovi servizi saranno ufficialmente commercializzati dal luglio 2014.

Passaggio a comunicazioni di rete "asset-light"

“Da tempo, esperti e fornitori di servizi del settore parlano del potenziale della tecnologia NFV, quindi siamo elettrizzati per essere i primi fornitori di servizi a commercializzare servizi abilitati da NFV su scala globale” dichiara Takashi Ooi, vicepresidente di Servizi di rete per imprese di NTT Com. “NFV è una tecnologia per la virtualizzazione delle funzioni di rete che di norma operano su apparecchiature fisiche. Avvalendoci della tecnologia NFV presso i nostri Centri locali per il cloud networking dislocati nel mondo e utilizzando il nostro cloud in rete, possiamo da oggi distribuire alle filiali una varietà di funzioni di rete, quali firewall e accelerazione delle applicazioni. L’eliminazione del modello di "un dispositivo per servizio e sede" si traduce in un sostanziale risparmio sui costi per i nostri clienti”.

“Le innovazioni SDN e NFV proposte da Virtela e NTT Com offrono alle imprese scelta e controllo come mai prima d’ora in termini di trasformazione delle proprie reti aziendali globali” afferma il presidente di Virtela, Ron Haigh. “Stiamo accelerando l’erogazione di nuovi servizi innovativi, imponendo un nuovo standard nel settore con un modello di abbonamento flessibile che consente ai direttori informatici di semplificare l’architettura di rete e concentrarsi sulle attività principali”.

Provisioning in tempo reale mediato da un portale self-service
I servizi di rete basati sul cloud proposti possono essere erogati e gestiti attraverso un portale clienti SDN, offrendo agli utenti la flessibilità di attivare i servizi all’istante, dove e quando sono richiesti. L’erogazione dei servizi, che in passato richiedeva mesi, adesso può effettuarsi in pochi minuti. Modifiche delle configurazioni, che richiedevano settimane, adesso possono essere eseguite in tempo reale.

“E non si tratta solo di un risparmio in termini di capitale e costi di gestione”, conferma Ooi. “I servizi NTT Com trasformano la WAN aziendale promuovendo nei clienti agilità e reattività al sempre mutevole ambiente aziendale”.

NTT Com offre ai clienti la flessibilità di attivare e configurare servizi di rete basati sul cloud in proprio, affidandone la sola gestione a NTT Com, oppure scegliere una versione ibrida, che includa entrambe le attività.

Ampio portafoglio di servizi di rete basati sul cloud
Con i nuovi servizi di rete basati sul cloud, le comunicazioni di rete delle filiali sono più "asset-light", agili, scalabili ed economiche, consentendo alle imprese di soddisfare al meglio i sempre mutevoli requisiti aziendali. NTT Com sta espandendo l’ampio portafoglio di servizi cloud con quattro nuovi servizi di rete di portata globale:

  1. Accelerazione delle applicazioni sul cloud: ottimizza le prestazioni delle applicazioni su reti VPN IP, promuovendo il consolidamento globale dell’IT e la velocità di accesso ad applicazioni ospitate sul cloud (*disponibile in prova gratuita per 30 giorni)
  2. Firewall sul cloud: questo servizio offre opzioni di firewall, IPS e filtraggio degli URL, oltre ad abilitare l’accesso protetto a Internet presso le filiali utilizzando i 50 Centri locali di cloud networking dislocati nel mondo
  3. Gateway VPN IPSEC sul cloud: crea rapide connessioni sulla rete aziendale da un cloud pubblico o qualsiasi sito dotato di accesso Internet
  4. VPN SSL sul cloud: consente a dipendenti e partner di accedere a distanza alla rete aziendale con un qualsiasi dispositivo

Le imprese possono sfruttare il portafoglio più avanzato di servizi end-to-end per telematica, archiviazione, rete, sicurezza, comunicazioni unificate e gestione dell’infrastruttura sul cloud.

Vantaggi concreati per le imprese
[Citazione di un cliente Virtela]
“Abbiamo generato un forte ROI passando a un’architettura IT "asset-light" e Virtela si è rivelato un partner essenziale nel successo di questa strategia” attesta Dennis Hodges, direttore informatico di Inteva Products. “I servizi di rete virtualizzati basati sul cloud di Virtela hanno davvero trasformato le nostre comunicazioni di rete con le filiali, offrendo ai nostri utenti finali l’accesso a qualsiasi risorsa ovunque, sempre e all’istante dal cloud, un altissimo valore per i nostri dipendenti e partner commerciali nel mondo. Auspichiamo di poter avvalerci del portafoglio esteso di servizi sul cloud di NTT Com per aumentare i nostri risparmi”.

[Citazione di un cliente di NTT Com]
Secondo quanto dichiarato da Takanori Yukishige, vicepresidente senior e presidente del Comitato sull’innovazione dei processi aziendali, Innovazione e strategia per l’IT di ALL NIPPON AIRWAYS CO., LTD., “Il gruppo ANA sta implementando i servizi di NTT Communications, come il servizio VPN IP Arcstar Universal e una soluzione per la comunicazione unificata sul cloud, di recente introduzione. La soluzione di comunicazione unificata, supportata da una rete altamente affidabile, sta contribuendo a migliorare ulteriormente la nostra efficienza gestionale e a farci risparmiare quattro milioni di dollari annui. Utilizzando tecnologie e servizi all’avanguardia, come NFV, prevediamo di continuare a capitalizzare sull’affidabilità, flessibilità ed efficacia economica dell’infrastruttura ICT di NTT Communications”.

[Citazione di un analista di IDC]
“Operazioni commerciali sempre più globalizzate, organico remoto/mobile in costante aumento, ecosistemi aziendali estesi e architetture IT in evoluzione richiedono modelli di distribuzione delle applicazioni flessibili ed economici per offrire accesso sicuro e affidabile a gruppi di utenti finali sempre più decentrati” afferma Melanie Posey, vicepresidente della ricerca presso IDC. “I servizi di cloud networking NFV di Virtela uniti alla leadership di NTT Com nell’innovazione SDN/NFV, offrono connettività di filiale ottimizzata e sicura ad applicazioni centralizzate ospitate nei data center, così come a servizi e applicazioni "fuori rete" sul cloud”. “NTT Com, uno dei fornitori di telecomunicazioni globali più visionari, propone un portafoglio di servizi per reti e IT che la posiziona alla testa di un mercato dei servizi ICT in costante espansione.”

Per ulteriori informazioni su Arcstar Universal One, visitare www.ntt.com/universalone_e.

Informazioni su NTT Communications Corporation
NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza volti a ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la famosissima rete VPN IP di primo livello attiva in 196 regioni/Paesi, e oltre 150 centri dati sicuri. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | [email protected] Com | [email protected] Com | [email protected] Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.

IoT & Smart Cities Stories
The deluge of IoT sensor data collected from connected devices and the powerful AI required to make that data actionable are giving rise to a hybrid ecosystem in which cloud, on-prem and edge processes become interweaved. Attendees will learn how emerging composable infrastructure solutions deliver the adaptive architecture needed to manage this new data reality. Machine learning algorithms can better anticipate data storms and automate resources to support surges, including fully scalable GPU-c...
Machine learning has taken residence at our cities' cores and now we can finally have "smart cities." Cities are a collection of buildings made to provide the structure and safety necessary for people to function, create and survive. Buildings are a pool of ever-changing performance data from large automated systems such as heating and cooling to the people that live and work within them. Through machine learning, buildings can optimize performance, reduce costs, and improve occupant comfort by ...
The explosion of new web/cloud/IoT-based applications and the data they generate are transforming our world right before our eyes. In this rush to adopt these new technologies, organizations are often ignoring fundamental questions concerning who owns the data and failing to ask for permission to conduct invasive surveillance of their customers. Organizations that are not transparent about how their systems gather data telemetry without offering shared data ownership risk product rejection, regu...
René Bostic is the Technical VP of the IBM Cloud Unit in North America. Enjoying her career with IBM during the modern millennial technological era, she is an expert in cloud computing, DevOps and emerging cloud technologies such as Blockchain. Her strengths and core competencies include a proven record of accomplishments in consensus building at all levels to assess, plan, and implement enterprise and cloud computing solutions. René is a member of the Society of Women Engineers (SWE) and a m...
Poor data quality and analytics drive down business value. In fact, Gartner estimated that the average financial impact of poor data quality on organizations is $9.7 million per year. But bad data is much more than a cost center. By eroding trust in information, analytics and the business decisions based on these, it is a serious impediment to digital transformation.
Digital Transformation: Preparing Cloud & IoT Security for the Age of Artificial Intelligence. As automation and artificial intelligence (AI) power solution development and delivery, many businesses need to build backend cloud capabilities. Well-poised organizations, marketing smart devices with AI and BlockChain capabilities prepare to refine compliance and regulatory capabilities in 2018. Volumes of health, financial, technical and privacy data, along with tightening compliance requirements by...
Predicting the future has never been more challenging - not because of the lack of data but because of the flood of ungoverned and risk laden information. Microsoft states that 2.5 exabytes of data are created every day. Expectations and reliance on data are being pushed to the limits, as demands around hybrid options continue to grow.
Digital Transformation and Disruption, Amazon Style - What You Can Learn. Chris Kocher is a co-founder of Grey Heron, a management and strategic marketing consulting firm. He has 25+ years in both strategic and hands-on operating experience helping executives and investors build revenues and shareholder value. He has consulted with over 130 companies on innovating with new business models, product strategies and monetization. Chris has held management positions at HP and Symantec in addition to ...
Enterprises have taken advantage of IoT to achieve important revenue and cost advantages. What is less apparent is how incumbent enterprises operating at scale have, following success with IoT, built analytic, operations management and software development capabilities - ranging from autonomous vehicles to manageable robotics installations. They have embraced these capabilities as if they were Silicon Valley startups.
As IoT continues to increase momentum, so does the associated risk. Secure Device Lifecycle Management (DLM) is ranked as one of the most important technology areas of IoT. Driving this trend is the realization that secure support for IoT devices provides companies the ability to deliver high-quality, reliable, secure offerings faster, create new revenue streams, and reduce support costs, all while building a competitive advantage in their markets. In this session, we will use customer use cases...